Minitoy eccetera (pubblicato nel Giugno 2016)

 

Dal sito Cuccioli & allevamenti.com

Gli standard di razza non sono decisi dagli Allevatori (o peggio dai negozianti), ma dalla FCI (FEDERAZIONE CINOFILA INTERNAZIONALE) e suo affiliato è l’ENCI (ENTE NAZIONALE CINOFILIA ITALIANA), che deve salvaguardare lo standard di ogni razza e far sì che ogni Allevatore lavori nel proprio allevamento in modo da migliorare la razza da lui allevata, MIGLIORATA, non RIMPICCIOLITA o variata a suo gusto e piacere.

Fatti questi preamboli possiamo dire che, IL TOY, MINI TOY, MINIATURE, TEA-CUP, MOSCA nelle razze CHIHUAHUA, MALTESE, YORKSHIRE TERRIER, SHIH-TZU ZU, PINSCHER NANO, BASSOTTO, VOLPINO non esistono! e soprattutto non sono razze selezionate e rare!

 

Dal sito  www.Petslife.met

Cani toy, teacup, mini, pocket: ecco perché non acquistarli

….I cani toy hanno spesso problemi di salute

 

I cani toy presentano numerosi problemi di salute e molti di essi sono affetti da nanismo. Rispetto ai loro fratelli di taglia standard, i cani toy sono più soggetti ad avere problemi ai denti, poiché il ridotto spazio nella bocca non permette alla dentatura di svilupparsi normalmente; gli occhi sono spesso globosi, sporgenti e maggiormente soggetti ad irritazioni e infiammazioni; la colonna vertebrale soffre frequentemente di cifosi (cioè il cane ha la gobba); le zampe sono corte e sovente anche storte, dando l'idea che il cane sia rachitico.

Non esiste la razza toy

L'unica eccezione è il caso del Barbone, che esiste ed è effettivamente riconosciuto nelle taglie grande, media, nana e toy

 

 

Da www.tipresentoilcane.com

“Pocket”, “teacup” ecc… la moda dei cani miniaturizzati (e delle razze inesistenti)

 

….c’è una SOLA razza da compagnia in cui si trovano effettivamente diverse taglie: ed è il barbone.  Il suo Standard infatti distingue: grande mole (il cosiddetto “barbone gigante”), medio, nano e toy (o miniature).
Tutti gli altri cani da compagnia (yorkshire, maltesi, bolognesi, shih-tzu eccetera) hanno una sola taglia.

 

 

Da    www.torrecaracciolo.it

 

Se qualcuno vi propone l’acquisto di un soggetto come sopra descritto, spacciandolo per maltese, vi sta truffando!

Se qualcuno vi propone un cane di razza maltese distinguendolo in maltese toy rispetto ai maltesi normali, vi sta truffando!

Commenti

Post popolari in questo blog

I tre lentamente (sono toy ) crescono...